Gestione ed Accoglienza
PROFILO PROFESSIONALE
Addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa (252)
DESCRIZIONE DELLA PERFORMANCE:
Operare nell'area amministrativa nella preparazione della documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa...) e nell'archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori).
REQUISITO DI INGRESSO
Istruzione di primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo; Adempimento dell’obbligo di istruzione e possesso della certificazione delle competenze di base per coloro che devono adempiere al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale. Oppure assolvimento dell’obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale e compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Conoscenza della lingua inglese a livello B1.
FREQUENZA: 110 ore (di cui 50 ore di stage)
TIPOLOGIA DI CERTIFICAZIONE FINALE
Certificato di Frequenza
CONTENUTI:
-Tecniche di comunicazione e di accoglienza alberghiera
-Tecniche di gestione alberghiera
-Elementi di geografia turistica
-Elementi di legislazione, codice privacy e Normativa anti-incendio
-Elementi di informatica e software gestionali
-Stage