Gestione ed Accoglienza

Gestione ed Accoglienza

PROFILO PROFESSIONALE

Addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa (252)

DESCRIZIONE DELLA PERFORMANCE:

Operare nell'area amministrativa nella preparazione della documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa...) e nell'archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori).

REQUISITO DI INGRESSO

Istruzione di primo ciclo: diploma di scuola secondaria di primo ciclo; Adempimento dell’obbligo di istruzione e possesso della certificazione delle competenze di base per coloro che devono adempiere al diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale. Oppure assolvimento dell’obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale e compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Conoscenza della lingua inglese a livello B1.

FREQUENZA: 110 ore (di cui 50 ore di stage)

TIPOLOGIA DI CERTIFICAZIONE FINALE

Certificato di Frequenza

CONTENUTI:

-Tecniche di comunicazione e di accoglienza alberghiera

-Tecniche di gestione alberghiera

-Elementi di geografia turistica

-Elementi di legislazione, codice privacy e Normativa anti-incendio

-Elementi di informatica e software gestionali

-Stage